RealWingTsun.it

Accademia di Arti Marziali e Difesa Personale

small logo

 

Seminario allievi - Treviso - 25 e 26 maggio 2013 Questo è il gruppo degli allievi partecipanti al seminario di domenica scorsa, eccezionali, tutti...
Uno per uno vorrei ringraziarli per l'impegno dimostrato ed il lavoro svolto. Ed un grande plauso va al caposcuola Gran Master Michele Stellato che dopo 31 anni di studio appassionato di Wing Tsun trasmette con eccelsa qualità la nostra spendida disciplina. Nella giornata precedente, la lezione invece era riservata ad istruttori e gradi superiori, con lo studio del proprio programma tecnico, ma vorrei citare in particolare Si-Hing Enzo Vendramini che finalmente ha iniziato il suo esame per 1° grado superiore. VAI ENZOOOOO ! !
Seminario gradi superiori - Caserta - sabato 18 maggio 2013 Ecco il bellissimo gruppo di sabato scorso presso la sede di Caserta della nostra accademia AWTA. Un grosso ringraziamento al nostro Gran Master M. Stellato per ciò che riesce a trasmettere in termini di qualità e serietà d'insegnamento. In più una menzione particolare a Mattia Miani che ha iniziato l'esame per 2° grado superiore, ad Enzo Lucchetta che ha superato brillantemente la fase teorica del 1° grado superiore, ad Enzo Vendramini che ha terminato il programma di 1° grado superiore e ad Alberto Zandinella che ha iniziato il suo percorso d'apprendimento per il 1° grado superiore. Beh, ed anche a Manuel Tronchin, che ci stà dando sotto per terminare il proprio programma.
Sabato 20 aprile 2013 - Seminario gradi superiori della scuole del Veneto e Friuli Le scuole di Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Oderzo, Mogliano e Venezia con i loro gradi superiori. In questo sabato di studio si sono affrontati i programmi specifici di ogni allievio, soprattutto in funzione degli esami che alcuni di loro dovranno affrontare nel mese di maggio presso la sede AWTA di Caserta. Come sempre i miei complimenti per l'impegno ed i risultati raggiunti.
Sabato 16 marzo 2013 - Seminario istruttori della scuole del Veneto e Friuli Ma quanti siamo? - 14? - e pensare che ne mancavano altri 4. Come sempre i miei complimenti vanno a tutti, non per l'allenamento in se, che è di altissimo livello, ma per l'impegno che i nuovi e vecchi istruttori ci stanno mettendo per divulgare il Wing Tsun nelle nostre terre. Presto, grazie a questo duro lavoro apriranno nuove sedi ove imparare il nostro sistema. Sono molto orgoglioso ad avere una squadra così capace e deteminata. Bravi ancora.
Venerdì 22 e sabato 23 febbraio 2013 Lo scorso fine settimana una cospicua delegazione veneta si è recata presso la sede AWTA di Caserta per continuare l'apprendimento della parte più tecnica del nostro sistema. Sette gradi superiori o aspiranti tali, ma soprattutto sette amici che vivono e condividono con passione questa splendida arte marziale: Sifu Davide Costa - Francesco - Mattia - Enzo V. - Enzo L. - Manuel - Alessandro. Per alcuni di loro era la prima volta che partecipavano a queste lezioni, il lavoro duro non si è fatto mancare fin dalla prima lezione del venerdì sera ed è continuato intensamente per tutto il sabato. Concetti nuovi o concetti vecchi da migliorare, non è importante, ciò che conta è quello che abbiamo portato a casa: tanto su cui lavorare. In ogni caso complimenti ai miei sei allievi per l'impegno che ci stanno mettendo, tutto sarà ben ricompensato da molte soddisfazioni.
Sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 - 30 anni di Wing Tsun GM Michele Stellato 30 anni di pratica continua del wing tsun. Alcuni di voi che leggeranno queste parole non erano ancora nati e già il nostro caposcuola era alle prese con questo favoloso stile di Kung Fu. In 30 anni si è allenato con i migliori arrivando spesso a superarli. Del resto è uno dei pochi al mondo ad aver correttamente interpretato i principi e le tecniche del wing tsun Leung Ting, come del resto Leung Ting fu uno dei pochi a comprendere gli insegnamenti di Yip Man.
Ma ciò che lo rende speciale è aver creato la realtà della nostra accademia internazionale AWTA. Nei giorni appena trascorsi ci siamo trovati a Caserta per celebrare questo evento, eravamo solo 250 praticanti più o meno. Si "solo" perchè ovviamente non tutti avevano la possibilità di partecipare, ma ciò che ho trovato è stato semplicemente emozionante, mai in 32 anni di pratica marziale avevo vissuto un evento simile. Persone favolose, disponibili, aperte, amanti del wing tsun e soprattutto sincere e leali. Il successo di questa impresa si deve a tutti: dall'ultimo allievo appena iscritto, all'assistente, agli istruttori e soprattutto al nostro caposcuola. Evviva tutti noi ! ! !
Sabato 20 ottobre 2012 Continuano gli allenamenti specifici per gradi superiori del gruppo veneto che stà procedendo ad uno studio del Wing Tsun davvero avanzato, del resto noi non ci siamo mai fermati. Ho portato con me in quest'occasione Francesco Paladin della scuola di Conegliano che, dopo il meritato conseguimento del 2° grado superiore, ha iniziato lo studio del 3°. Inoltre Enzo Lucchetta e Alessandro Comis hanno continuato lo sviluppo del 1° grado superiore. Ma un saluto speciale va a Jason Rico, membro della Marina Militare degli Stati Uniti che ha raggiunto con grande impegno e soddisfazione il 3° grado superiore. BRAVO JASON ! ! !
Mercoledì 22 agosto 2012 - Malta In questa torrida estate, considerando che in Italia non faceva molto caldo, abbiamo deciso di venire a Malta per allenarci un pochino visto il clima più fresco. Sifu Davide Costa, Francesco Paladin, Manuel Tronchin ed Andrea Centaro sono la rappresentanza Veneta. C'era inoltre anche un bel gruppo abruzzese facente capo a Sifu Vitale Stanisci.
Pomeriggi di lavoro intenso han dato il loro risultati: io come al solito ho continuato la mia preparazione per il 5° grado superiore, Andrea Centaro messo sotto esame dal nostro caposcuola Dai Sifu M. Stellato ha conseguito l'8° grado allievo, ma soprattutto il grande Francesco Paladin è diventato 2° Grado Superiore, EVVIVAAAAAAA ! ! ! E pensare che iniziò l'esame proprio qui a Malta nel marzo di quest'anno, dopo molto allenamento, impegno e dedizione è riuscito a coronare questo importante traguardo. A nome di tutti gli faccio i migliori auguri per il suo nuovo grado ed anche per i 20 anni di Wing Tsun della sua carriera.
Lunedì 21 maggio 2012 - Grado (GO) Terminati lo scorso fine settimana a Grado (GO) due giorni di seminario con Dai Sifu M. Come sempre grande è stata la partecipazione del gruppo veneto friulano con la presenza di tutti gli istruttori e moltissimi allievi. In questo constesto si sono tenute delle "investiture" importanti: Alberto Z. ed Aldo T. hanno ricevuto la maglia grigia da assistente istruttore, mentre Alessandro C. ed Alessandro P. quella nera da istruttore. Bravi e complimenti ancora in quanto questi ragazzi se la sono ben meritata per l'impegno costante e per ciò che stanno mettendo in termini di tempo e sacrificio. Stiamo crescendo sinonimo di qualità e serietà.
Domenica 25 marzo 2012 - Malta Anche quest'anno il nostro gruppo di super appassionati si è recato nella Repubblica di Malta per 3 giorni intensi di seminari e lezioni tenuti dal caposcuola M. Stellato. Questa è stata un'edizione che c'ha dato molto, sia in senso tecnico che umano, infatti eravamo veramente tanti: da Vittorio Veneto - Sifu Davide Costa, da Grado - Andrea Tessarin, da Conegliano - Francesco Paladin che ha iniziato l'esame per secondo grado superiore, da Venezia - Mattia Miani e Alberto Zandinella, da Oderzo - Enzo Vendramini, Paolo Cia, Roberto Sant e Stefano Furlan.
Domenica 13 novembre 2011 - Venezia Si è concluso nella magnifica cornice della città lagunare il seminario con il nostro capo scuola Dai Sifu M. Stellato. Questa è stata la prima volta che Venezia ospitava un evento così importante legato al Wing Tsun. Nella giornata di sabato ci si è dedicati in particolar modo ai programmi per istruttori e gradi superiori, mentre nella domenica si sono svolti anche gli esami per gli allievi delle scuole del Triveneto. Nonostante ciò la partecipazione è stata davvero numerosa sia da parte dei gradi superiori che degli allievi. In questa occasione, inoltre, alcuni hanno ricevuto la maglia nera da istruttore, ma soprattutto Francesco Fontana della scuola di Grado ha conseguito il 2° grado superiore. COMPLIMENTI ! ! !
Sabato 22 ottobre 2011SIfu Davide Costa (4° grado superiore - scuola di Pordenone e Vittorio Veneto), Andrea Tessarin (4° grado superiore - scuola di Grado), Francesco Paladin (1° grado superiore- scuola di Conegliano), Francesco Fontana (1° grado superiore- scuola di Grado), Mattia Miani (10° grado allievo - scuola di Venezia), Enzo Lucchetta (10° grado allievo - scuola di Vittorio Veneto) e Alessandra Sinagra (10° grado allievo - scuola di Vittorio Veneto).
Questo è il team del triveneto, che ha partecipato al seminario per gradi superiori svoltosi oggi a Caserta. Stiamo aumentando sempre di più, segno della qualità dell'insegnamento e della serietà di istruttori ed allievi. Persone che si dedicano con passione alla nostra stupenda arte marziale.

I film sulla vita di Ip Man su Rai 4 (finalmente in italiano)Cari appassionati di kung fu, wing tsun e di tutte le arti marziali, con il ciclo "MISSIONE IN ESTREMO ORIENTE" Rai 4 propone ogni martedì sera alle 21.10 un ciclo di 25 titoli dedicati al film d'azione cinese, coreano, giapponese e tailandese. Con attori del calibro di Jackie Chan, Jet Li, Donnie Yen.
Sono tutti dei capolavori della cinematografia orientale, ma nei giorni scorsi sono finalmente andati in onda le due pellicole sulla vita di Ip Man in lingua italiana.
Guardateli e poi venite nelle nostre sedi AWTA presenti in tutta Italia ad apprendere un wing tsun autentico, efficace e rimasto fedele nel tempo.

Domenica 10 luglio 2011 Oggi mi mancano le parole, sia perchè considero questo evento una tappa importante e significativa, sia perchè non me lo aspettavo. Sta di fatto che sabato 9 luglio durante la conclusione della seconda giornata di allenamento, presso la sede di Ercolano, ho ricevuto il titolo di SIFU ! !
A parte la grossa emozione (ben mascherata), ci ho messo un po' a realizzare mentalmente che avevo conseguito questo risultato, ma successivamente tutto è apparso chiaro. Si perchè sono abituato a vedere un qualsiasi traguardo non come un arrivo, un premio, ma come un trampolino per una successiva nuova fase.
Ora ho una responsabilità più alta verso l'accademia AWTA, verso i miei allievi, i colleghi, il mio Dai Sifu, ma come sempre, soprattutto verso me stesso. Qui non termina l'impegno che ci ho sempre messo in questa disciplina, anzi aumenta: nuovi progetti si andranno a realizzare, una nuova consapevolezza e costanza caratterizzerà il mio studio del Wing Tsun.

Lunedì 6 giugno 2011 - PordenoneLo scorso fine settimana si è svolto, presso la sede di Pordenone, un seminario di due giorni con la presenza del capo scuola Dai Sifu M. Stellato.
Come sempre il sabato riservato ai gradi più avanzati (sia superiori che allievi), mentre la domenica è stata dedicata specificatamente agli esami ed ai programmi per gli allievi delle scuole del nostro territorio.
In questa occasione l'istruttore di Grado (GO) Andrea Tessarin ha terminato con successo l'esame per il 4° grado superiore conseguendo questo ambito, quanto difficile traguardo. Bravo davvero.....
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questi giorni di allenamento dal Sifu m. Stellato arrivando fino ai nuovissimi allievi.

Sabato 14 maggio 2011 Questa volta abbiamo pensato bene di andare allo stage di Caserta in auto. Devo dire che è stata un po' dura ma ce l'abbiamo fatta, del resto noi non molliamo MAI.
Il mio buon allievo Enzo Lucchetta (finalmente) ha cominciato il programma per il 1° grado superiore, Francesco Paladin come al solito ha continuato con la preparazione del 2° grado e l'istruttore di Grado (GO) Andrea Tessarin ha iniziato l'esame del 4° grado superiore.
Ed io, Davide Costa, dopo un bel esame finale, impegantivo e duro quanto serve, ho conseguito dal mio Sifu Michele Stellato il 4° grado superiore di Wing Tsun, una gran gran bella soddisfazione.
Qui dovrebbero partire i ringraziamenti, ma questa volta non voglio sembrare banale, chi mi ha aiutato lo sa bene, chi mi ha formato anche, chi si è allenato con me permettendomi di aumentare le mie capacità conosce la mia gratitudine. Da qui la considerazione che insieme si vince, si migliora, si cresce.

Lunedì 14 marzo 2011 - Malta Siamo reduci dal lontano stage di Malta: due giorni di studio, allenamento intenso ed esami seri come da buona tradizione AWTA.
Chi c'era? Beh chiaramente io che ho continuato con l'esame per il 4° grado superiore, l'istruttore di Conegliano Francesco Paladin anch'egli allo studio per il suo prossimo grado (2°) e la mia allieva Alessandra Sinagra di Vittorio Veneto che si sta preparando per il primo grado superiore..
Sembra banale dirlo, ma non si finisce mai di imparare. Ma il clima che si respira in queste occasione è sempre di grande armonia, collaborazione, serietà da parte di tutti ed in fondo di grande amicizia.

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name